Eipass

Iscrizioni certificazione informatica EIPASS

AVVISO /EIPASS

Si informano gli alunni, i genitori e tutto il personale, che il nostro Istituto è Ei-Center, centro autorizzato al rilascio delle certificazioni per le competenze informatiche EIPASS. Le certificazioni EIPASS sono legalmente riconosciute in ambito pubblico (Scuole, Università) in ambito concorsuale e stimate in ambito privato. Per gli studenti tali titoli avranno valore di credito scolastico, sia presso la propria scuola, sia successivamente, presso l’Università. Le certificazioni sono rivolte a: studenti, genitori, docenti, personale ATA. In riferimento alle Certificazioni informatiche EIPASS , il costo di ognuna delle Certificazioni Informatiche (7 Moduli Users, LIM, Tablet, etc.) è di € 150,00 IVA inclusa.  L’acquisto della Ei-Card EIPASS prevede l’assegnazione di un account personale con il quale accedere all’aula didattica dove poter scaricare gli e-book relativi ai vari moduli ed esercitarsi per l’esame in sede con apposito simulatore on-line.

Per iscriversi è necessario:

1. Cliccare sul bottone Richiedi EIPASS (in alto) oppure sul banner ISCRIVITI (in basso)

2. Compilare il modulo in ogni sua parte e cliccare su INVIA AL CENTER in fondo alla pagina.

3. Successivamente si riceverà una email con le indicazioni per il pagamento che potrà essere effettuato mediante bonifico bancario o bollettino postale.

4. Dopo aver effettuato il pagamento inviare una mail ad assistenza@unidos.it con la contabile del pagamento effettuato.

5. Successivamente si riceverà una email con le credenziali per attivare la propria Ei-Card e accedere alla piattaforma EIPASS.

6. Attivando la Ei-Card, il candidato potrà accedere, gratuitamente e tramite un accesso riservato, ai servizi di supporto alla formazione Aula Didattica 3.0, la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS, disponibile 24 ore, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto, accessibile a sua volta dalla piattaforma DIDASKO, la piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS. In Aula Didattica 3.0 il candidato troverà: – Ei-Book scaricabili gratuitamente per ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto – Simulatore online della prova d’esame, utilizzabile senza alcuna limitazione – Tutoring automatico per monitorare i progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio.

7. Gli esami verranno svolti in sede presso il Laboratorio di Informatica dell’Istituto T.A. e G. “San Pardo” – LARINO, piano terra.

8. Le date e gli orari degli esami saranno definiti e comunicati dieci giorni prima attraverso mailing-list e pubblicate sul sito dell’Istituto nell’apposita sezione EIPASS dedicata https://omnicomprensivolarino.edu.it/site/eipass-2/

9. Ogni prova di esame è composta da 30 quesiti. Per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande. Per superare l’esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova.

10. EIPASS mette a disposizione un determinato numero di crediti pari al numero di esami da sostenere per ottenere una certificazione (esempio 7 Moduli Users = 7 crediti). Qualora il numero di crediti venisse esaurito per via di una o più bocciature sarà necessario acquistare ulteriori crediti al costo di € 5,00 cad.

11. Completati e superati tutti gli esami della certificazione informatica scelta sarà possibile scaricare l’attestato nell’apposita sezione del sito EIPASS.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio della Segreteria Didattica al seguente numero o inviare una email a cbic836002@istruzione.it