Olimpiadi della matematica

LogoOlimpiadiMatematicaCome ogni anno il nostro Istituto  partecipa  alle Olimpiadi della Matematica.

La prima fase della gara, costituita dai Giochi di Archimede, ha visto i nostri alunni mettersi alla prova con quesiti di geometria, aritmetica, algebra, logica.

Di seguito la graduatoria dei primi tre alunni classificati ai Giochi di Archimede del 22 Novembre 2012 distinti per Biennio e Triennio.

Biennio

Triennio

1.FUCCI TIZIANO

V GINNASIO

GUGLIELMI TIZIANO

2.PASTORINI ANGELO

1 A

GRADUATO ANASTASIA

5C

3.GALLETTA MYRIAM

2 A

SISTARELLI CLAUDIO

3A

Il giorno 7 Febbraio 2013 5 alunni delle classi prime, che si erano classificati ai Giochi di Archimede a Novembre 2012 in posizione utile, hanno partecipato presso il Liceo Scientifico Romita di Campobasso alla gara per le Classi Prime che dava  accesso diretto alla fase regionale delle Olimpiadi della Matematica che si terrà il giorno Giovedì 21 Febbraio 2013 sempre presso il Liceo Scientifico Romita di Campobasso.

Risultano classificati alla gara del 21 Febbraio 2013  gli alunni Pastorini Angelo di 1A e Macchiagodena Francesca di 1B.

Di seguito l’elenco completo dei ragazzi del nostro Istituto che parteciperanno alla fase regionale delle Olimpiadi della Matematica il 21 Febbraio 2013 a Campobasso.

Pastorini Angelo

1A

Macchiagodena Francesca

Fucci Tiziano